Indetta dalla Lnd Campania, l’edizione 2021 della Coppa Campania, che partita dal giorno 22 Maggio, comprende tutte le categorie agonistiche del calcio giovanile dilettantistico. Dopo tutte le restrizioni (che di fatto hanno bloccato il calcio giovanile da 1 anno e mezzo) dovute alla pandemia Covid 19, finalmente si inizia quindi a respirare un pò l’aria della “normalità” calcistica (per i giovani calciatori) con i vari gironi territoriali predisposti nella competizione.
La manifestazione difatti, coinvolge tantissime società di calcio giovanile campano, con molteplici iscrizioni nelle varie categorie di gioco. Il torneo difatti, che prevede la prima fase fino a tutto il mese di Giugno, e la seconda (fase regionale) nel mese di Settembre, si sta svolgendo con le competizioni per categorie a partire dalle Under 14, e salendo di seguito, annata per annata, fino alla categoria Under 19.
Le condizioni stabilite per la partecipazione, erano naturalmente quella della regolare affiliazione della società alla Figc, con il completamento delle operazioni di tesseramento per tutti i giocatori iscritti nell’organico.