3 Settembre 2021

Il 2003 Santarcangelo in prestito dal Picerno al Casarano

di Marcello Milazzo

Si muove ancora, il mercato del calciatori lucani di classe 2003 dell’Az Picerno, con i prestiti programmati in serie D, da parte della società melandrina. Dopo Leone rilevato dal Rotonda, approda stavolta in Puglia nel Casarano invece, Andrea Santarcangelo, ovvero l’attaccante che tra i quattro classe 2003 in gruppo con la squadra maggiore, era stato il primo a fare il suo esordio in quarta serie, nella passata stagione 2020/21.

Santarcangelo, è cresciuto calcisticamente nella Scuola Calcio e nell’agonistica dell’Asso Potenza, con la cui maglia ha disputato vari campionati Under Regionali. Poi nella stagione 2019/20, nell’ambito del progetto della gestione dell’agonistica giovanile dell’Az Picerno da parte del binomio Asso/Avigliano, disputò il campionato Under 17 Nazionale, andando anche più volte a segno (quarto posto nel girone, del torneo poi interrotto per la pandemia).

Il ragazzo potentino, approda comunque alla corte di una società che si dichiara chiaramente tra le pretendenti per la promozione in serie C, una piazza quindi che gli risulterà utile e propizia per potersi fare le “cosiddette ossa”, e sperare di ritornare comunque al Picerno, alla fine della prossima stagione. Un trampolino di lancio quindi, che potrebbe così giovargli per un futuro da calciatore verso vette più alte.

Lascia un commento