1 Agosto 2019

Girone tutto meridionale per le U 17 e U 15 di Potenza ed Az Picerno

Composizione tutta di squadre del Sud quella del girone E dei campionati nazionali delle squadra Under 17 ed Under 15 di serie C, ed in cui sono state inserite entrambe le compagini lucane, ovvero il Potenza e l’Az Picerno, che stanno difatti cominciando la preparazione proprio in questi giorni.

Dodici squadre in totale nel raggruppamento, che prevederà, oltre le due lunghe trasferte siciliane, contro Catania e Sicula Leonzio, anche una folta rappresentanza di squadre pugliesi e calabresi, con compagini storiche ed attrezzatissime, come Bari, Reggina e Catanzaro, od ossi durissimi come Virtus Francavilla e Vibonese.

Ventidue giornate quindi, che vedranno impegnate con estremo e diffuso interesse, le due compagini lucane per categoria, composte nella quasi totalità delle rose, da giocatori “made in Basilicata”, con un cambio di rotta deciso, rispetto alle abitudini “forestiere”, delle precedenti annate. Ricordiamo difatti, che solo le compagini del Potenza U 17 e del Matera U 15, si distinsero nella passata stagione, per una composizione delle rose, con circa il 50% di prodotto squisitamente locale. Un’eccezione, alla reiterata regola che vigeva invece fino a quel momento.

Ecco di seguito, l’elenco delle dodici squadre inserite nel girone E, sia per la categoria U 17 che per quella U 15:

  • AZ PICERNO
  • Bari
  • Bisceglie
  • Catania
  • Catanzaro
  • Virtus Francavilla
  • Monopoli
  • POTENZA
  • Reggina
  • Rende
  • Sicula Leonzio
  • Vibonese

Lascia un commento