28 Settembre 2021

Esordio d’autore per Gallitelli: 4-3 della Viterbese con gol e assist

di Marcello Milazzo

Nella stagione 2019/20, Gallitelli realizzò ben 43 reti con l’Invicta U 15, in sole 23 partite

Davide Gallitelli, il bernaldese di classe 2005, che durante l’estate era passato dall’Invicta Matera all’Under 17 alla Viterbese in Lega Pro, ha bagnato l’esordio ufficiale in un campionato giovanile professionistico, con il gol dell’1-0 ed il prezioso assist del 4-3 conclusivo, con cui la sua squadra, nella prima giornata del girone, ha superato i pari età della Carrarese, al termine di una partita tesa (quattro espulsioni tra i toscani).

Il ragazzo lucano, che è approdato nella squadra laziale, con il compagno Cotugno, che non era disponibile in questo match d’esordio, ha appunto aperto proprio lui al 3′ le marcature, trasformando con freddezza un calcio di rigore. Poi una partita che s’era messa momentaneamente male fino all’1-3 ospite, ha vissuto delle espulsioni, che l’hanno comunque reindirizzata sulle sponde viterbesi, fino al definitivo gol di Macchia, che ha completato la rimonta, sfruttando il prezioso assist di Gallitelli.

Davvero “una prima assoluta” da ricordare quindi per il n. 7 made in Basilicata, che non poteva sognare esordio migliore di questo in terra laziale, e che adesso, appare pronto a far coppia eventualmente, anche con l’altro “gemello del gol” di Matera, ovvero col predetto Cotugno, con cui nel campionato regionale 2019/20, segnò complessivamente 93 reti in ventiquattro giornate (“torneo congelato” per la pandemia).

Lascia un commento