18 Settembre 2021

Entro l’11 Ottobre le iscrizioni per il nuovo campionato U 18

Nel caso la Lnd dovesse ritenere congruo il numero delle richiedenti la partecipazione, nella stagione 2021/22, partirà anche una competizione dedicata ai classe 2004, ovvero alla categoria più penalizzata dallo stop per l’emergenza pandemica, con un torneo regionale Under 18, che si cercherà di organizzare anche nella regione Basilicata (termini ultimi per le domande d’iscrizione per il prossimo 11 Ottobre).

Certo l’augurio è che ai ragazzi di classe 2004 (più cinque 2005 da poter inserire in organico), torni presto la voglia di riprendere con l’agonistica, dopo il lungo e forzato fermo, e che comunque non si siano la maggior parte impegnati in competizioni di squadre di Prima Categoria o di Promozione. Un torneo quindi che potrebbe ritagliare nuovamente uno spazio, a tutti questi ragazzi lucani, appartenenti alla suddetta classe d’età.

Ecco il comunicato integrale sulla pagina della Lnd Basilicata:

Le società interessate a partecipare al Campionato Regionale Under 18, di nuova istituzione, possono effettuare liscrizione entro lunedì 11 ottobre 2021.
Il Comitato si riserva di avviare detto campionato nel caso si riesca a raggiungere un numero congruo di iscrizioni.

Possono prendere parte all’attività Under 18 i calciatori che, anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva, abbiano compiuto anagraficamente il 16° anno di età e che, nel medesimo periodo, non abbiano compiuto il 17° (ovvero nati nel 2004).

Qualora fosse necessario, possono partecipare all’attività della categoria “Allievi Under 18” coloro che nel medesimo periodo abbiano compiuto il 15° anno di età (ovvero nati nel 2005), limitatamente ad un numero massimo di 5 calciatori.

Lascia un commento