10 Giugno 2021

Di nuovo in campo le U 17 ed U 15 della Lnd Basilicata

Quindici squadre Under 17 e quindici Under 15, daranno vita a più gironi territoriali, secondo indiscrezioni trapelate in queste ultime ore, con partite di sola andata che si disputeranno nelle varie sedi del Federale di Potenza, del Curcio di Picerno, del Comunale di Bernalda e del Comunale di Viggiano.

Le partite saranno disputate a partire dal 17 Giugno prossimo, fino al 28 Giugno, ed avranno come scopo, oltre a quello di una competizione intraterritoriale, anche e soprattutto quello di far ritornare in campo i ragazzi, dopo il lunghissimo periodo di sosta, a causa dell’emergenza pandemica.

Le partite dei gironcini, da quattro, cinque e sei squadre, in cui sono state suddivise le varie partecipanti, si svolgeranno con tempi unici, che per gli Under 17 sembrerebbero della durata di 40′, mentre per gli Under 15 dovrebbero essere di 30′.

La Lnd Basilicata quindi ha scelto la linea della territorialità, nelle varie mini competizioni, evitando evidentemente i lunghi spostamenti alle varie squadre aderenti all’iniziativa, e comunque ciò che conta sarà quello di ripartire con il calcio giocato, il prima possibile.

Tra le società che hanno aderito con le due squadre di entrambe le categorie, si segnalano: l’Invicta Matera, la Lykos, l’Asso Potenza, la Pol. Tito, l’Hellas Vulture, la F. Selvaggi, il Santamaria, la Pgs Don Bosco ed il Real Metapontino. Le ultime partite del programma, saranno quelle del girone Under 17 in cui militeranno solo due squadre, con il doppio confronto tra Viggiano e Moliterno, che il 24 ed il 28 Giugno, chiuderà le competizioni.

 

 

Lascia un commento