1 Luglio 2021

Di Lascio volta pagina e lascia l’Asso dopo dodici anni

di Marcello Milazzo

Era rimasto uno degli ultimi baluardi della cosiddetta “vecchia guardia” dell’Asso Potenza, ovvero del gruppo di tecnici, dirigenti e/o soci fondatori, che aveva caratterizzato la storia dell’Asso Potenza, ed adesso si è dimesso anche lui, Domenico Di Lascio, allenatore per anni nella scuola calcio minozziana, di cui oltre a tenere spesso la guida degli Esordienti, e talvolta anche dei Giovanissimi (regionali 2014/15), è stato anche direttore tecnico delle categorie pre-agonistiche.

Il tecnico pignolese difatti, ci comunica la sua decisione ufficiale, comunque maturata da tempo, per l’esigenza di ricercare nuovi stimoli nel settore. Dopo una dozzina di anni difatti, in cui il tecnico ha contribuito ai fasti della gloriosa società potentina, è risultato sempre più pregnante il bisogno di rimettersi in discussione, ripartendo con nuove esperienze.

Nei programmi di Mister Di Lascio difatti, non c’è l’intenzione di prendersi un periodo di stop e di riflessione, ma la voglia di continuare, forte delle competenze maturate in questo decennio e passa di lavoro sul campo. Il divorzio dal club minozziano comunque, non è stato ufficializzato ancora dai canali social e web della società, ma la decisione del tecnico comunque è apparsa irrevocabile, come dichiarato personalmente dallo stesso allenatore.

Cambia quindi definitivamente assetto, l’organigramma tecnico della società con sede al Principe di Piemonte, che adesso si avvarrà, oltre che i tecnici del nuovo corso, aggregatisi dopo la sua fusione con l’Umd Potenza, avvenuta qualche anno fa (prima del rifacimento del terreno di gioco), anche degli allenatori della Virtus Avigliano (Summa, Filadelfia e Martinelli), con cui lo scorso anno, partì il progetto di stretta collaborazione tecnica e sportiva.

Lascia un commento