29 Aprile 2021

Curcio di Picerno torna gioiellino verde e via alle gare ufficiali

di Marcello Milazzo

Ottime nuove per il calcio lucano, visto che torna ufficialmente disponibile, dopo il suo restyling completo, il campo in erba sintetica del Donato Curcio di Picerno, alla fine dei lavori di ristrutturazione e di riapposizione di un nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione, durati due anni.

Il campo, in cui è stata aggiunta anche una nuova ala angolare di spalti, difatti, verrà riutilizzato dalla squadra di casa, l’Az Picerno, militante in serie D, già nella prossima domenica 2 Maggio, in cui l’undici melandrino è atteso alla gara interna contro la Puteolana.

Certo, la ciliegina sulla torta dopo questa lunga attesa, potrebbe essere l’apertura degli spalti anche ad un numero contingenziato degli spettatori, per qualche partita finale di campionato, o per i Play Off eventuali, ma la decisione sulla riammissione o meno del pubblico sugli spalti degli stadi italiani, verrà comunque eventualmente presa nelle prossime settimane.

Tornare a veder qualche spettatore sugli spalti difatti, dopo la realizzazione di questo gioiellino, è la speranza diffusa e non solo nel paese. Ed anche il ritorno delle gare dei settori giovanili difatti, potrà fregiarsi prossimamente così, di un palcoscenico prestigioso come quello del “New Curcio”.

Ecco le parole di ringraziamento generale di Vincenzo Greco, DG del Picerno: “Mi sento di ringraziare le amministrazioni comunali di Potenza, Marsicovetere, Tito e San Gregorio Magno, oltre al Presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata, e della Polisportiva Tito, Giuseppe Salvia, per l’ospitalità a noi riservata in tutti questi mesi di esilio.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile l’adeguamento del “Curcio” alle norme infrastrutturali previste dalla FIGC per la disputa delle gare di campionati professionistici. In primis, un ringraziamento particolare al nostro presidente Donato Curcio, che grazie al suo ulteriore intervento economico ha reso possibile il completamento dei lavori.

Un ringraziamento al sindaco di Picerno, Giovanni Lettieri, a tutta l’amministrazione comunale, al progettista Gianvito Curcio e alle imprese che hanno realizzato le opere”.

Lascia un commento