30 Aprile 2020

Conferenza online Lnd: come e quando ripartire nel dilettantismo

Importante video conferenza nazionale, oggi pomeriggio, sulla piattaforma online della Lnd Basilicata, in diretta nelle pagine Lnd di Facebook (dalle ore 16), per un argomento che interesserà tutto il movimento calcistico dilettantistico, in merito alle disposizioni da prendere ed attuare, riguardo alla persistente emergenza sanitaria Covid 19, che sta stravolgendo le attività su tutti il territorio nazionale. Si parlerà difatti di quali sviluppi potrà avere nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, il calcio dilettantistico italiano.

Prende d’altronde corpo, visto l’attuale stop ormai di due mesi, la necessità dello studio concreto e fattivo, di modalità della ripartenza almeno parziale, del movimento dilettantistico, con l’ideazione di formule e provvedimenti, che possano, nel rispetto dell’emergenza sanitaria, preparare un nuovo start al mondo calcistico, compreso quello dei settori giovanili, il cui nuovo start comunque, si riaffiancherebbe a quello delle scuole, la cui ripartenza dovrebbe essere programmata per Settembre.

Ecco il comunicato dalle pagine Figc Basilicata, sull’evento di oggi pomeriggio:

“Oggi pomeriggio, alle ore 16,00 sulla nostra pagina facebook puoi seguire la diretta della conference call nazionale sul calcio dilettantistico.
Insieme ai vertici istituzionali dei comitati regionali di Veneto, Campania, Calabria e Basilicata, A.I.C., A.DI.SE, i dirigenti di SSD Palermo e USD Africo 1981 in rappresentanza dei club, si parlerà dei tempi e delle modalità di una necessaria ripartenza dei dilettanti.
Si discuterà del ruolo della tecnologia nel superamento della crisi attuale e della indiscutibile funzione sociale che il calcio dilettantistico ha per i nostri giovani, per il futuro dello Sport e del nostro Paese.”

Lascia un commento