3 Luglio 2025

Comincia la stagione dei raduni di selezione

di Marcello Milazzo

Sia nell’ambito giovanile di Lega Pro, che in quello dilettantistico, è partita in Basilicata dal 1° Luglio, la nuova stagione di open day e dei raduni di selezione, per visionare ed allestire le nuove rose delle varie categorie, della stagione in entrata 2025/26.

Si è avviata per prima l’area potentina a riguardo, sia per la necessaria contestualità degli allestimenti delle compagini Lnd, con quelle delle giovanili professionistiche di Potenza e Picerno, con categorie varie, che potrebbero attingere nuovi ragazzi lucani, proprio dalle varie compagini di calcio regionale, sia perchè un ritardo di qualche giorno è di prassi a Matera e dintorni, per via dei festeggiamenti patronali della Bruna, a cavallo dei primi giorni di Luglio.

In questo inizio Luglio difatti, già effettuati ed in corso di facimento, i raduni di U17, U15, U14 ed U13 del Potenza, e di U17, U16 ed U15 del Picerno, con presenze per sedute che si aggirano, intorno alle cinquanta unità, e con qualche tesseramento già anticipato nel periodo.

Anche le compagini Lnd di Potenza città, impegnate nei prossimi campionati regionali giovanili, delle varie categorie, sono già in campo in questi giorni, con la Lykos impegnata nel cosiddetto addestramento, ma operano o sono in procinto di farlo, anche le altre squadre di Potenza, quali quelle della Pgs Don Bosco, dell’Asso e del Santamaria. In atto inoltre, come giunge notizia, anche la campagna raduni dell’Hellas Vulture.