di Marcello Milazzo
La bella esperienza del biennio alla guida delle squadre del settore giovanile del Grumentum Villa d’Agri, da parte dell’esperto Mister Carlo Prete, si è conclusa alla fine di questa stagione 2018/19, dove il tecnico ha portato al successo nel campionato regionale, la squadra Juniores (Under 19), e nel doppio impegno intrapreso con la società di Petraglia, ha anche sfiorato il titolo provinciale con la squadra Under 17, dopo aver chiuso in testa il girone, a pari merito con il Chiaromonte, con cui però poi ha perso lo spareggio ai calci di rigore.
Alla ricerca comunque di stimoli nuovi, l’allenatore di origini joniche, si è momentaneamente rituffato adesso, nell’organizzazione della nuova stagione della sua “piccola creatura”, la società Progress V. A., che nella prossima stagione proseguirà nel lavoro certosino col vivaio, come già sta ben facendo in questi anni, preparandosi anche per la nuova partecipazione nel campionato Provinciale Under 15, vantando ottimi elementi tra i classe 2005.
Non è escluso però, per Prete, la valutazione e l’accettazione di qualche nuovo incarico, stavolta magari nel calcio maggiore (campionati d’Eccellenza o Promozione), o comunque la possibilità di ritornare anche nello stesso settore giovanile, con l’assunzione di qualche guida in formazioni Under Regionali, considerato la provata esperienza del tecnico con il calcio in erba. La possibilità quindi, di continuarlo a vedere anche nella prossima stagione, in qualche panchina importante del CGB, al momento attuale non è comunque remota.