Sono state formalizzati ed ufficializzati i termini per le iscrizioni dei campionati di Calcio Giovanile, nell’ambito professionistico, compreso anche quelli di Lega Pro, le cui competizioni interessano alla squadre lucane dell’Az Picerno e del Potenza, ambedue militanti in serie C. La data entro cui dovranno presentarsi le iscrizioni delle compagini militanti al settore giovanile (Primavera, U 17 ed U 15), sarà quindi il prossimo 3 Settembre.
Il Sgs (Settore Giovanile Scolastico) ha stabilito anche la tempistica dello svolgimento di tutti i campionati nazionali, dall’Under 15, fino alla Primavera, e inerenti alle serie A, B e C, della stagione 2020/21. Oltre ai termini massimi difatti, previsti entro le ore 12, del 3 Settembre, si sono fissate anche le date d’inizio dei campionati, mentre ancora non sono ufficiali le modalità di composizione dei gironi.
I calendari difatti, prevederanno, il 27 Settembre, la partenza ufficiale dei campionati Under 17 di serie A e di serie B, mentre per la domenica successiva, 4 Ottobre, saranno previsti al via invece, i campionati Under 16 ed Under 15 di serie A e B, e dell’Under 17 e dell’Under 15 di serie C (che interessano quindi anche alle squadre lucane). Mentre domenica 11 Ottobre infine, sarà il turno rispettivamente delle Under 18, di serie A, B e C, e dell’Under 16 di serie C.