1 Maggio 2021

Attesa per i protocolli per tornei ed amichevoli di calcio giovanile

Un altro piccolo passo verso la ripresa. Nella giornata di giovedì, il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti ha affrontato i vari punti caldi in ottica ripartenza. Soldi di iscrizione e tesseramenti, blocco delle annate e amichevoli e tornei.

La decisione più risoluta e decisa riguarda le amichevoli e i tornei per il Settore Giovanile. Dato il nuovo DPCM le società potranno organizzare tornei e amichevoli secondo un protocollo che verrà pubblicato, secondo il comunicato stampa, nella giornata di lunedì dalla FIGC.

Sul capitolo soldi il Consiglio ha deliberato in merito alle iscrizioni, ma non ancora sui tesseramenti. Sulla prima voce, la Lega ha comunicato che tutte le rate di iscrizioni versate dalle società in questa stagione «verranno computate per la prossima» escluse le quote associative e le società aderenti a campionati di interesse nazionale.

Sulla questione tesseramenti e costi assicurativi la Lega da un lato promette che verranno effettuati ulteriori ristorni, dall’altro dice che «la trattativa per recuperare le somme assicurative versate con il tesseramento attraverso un accordo con la compagnia assicurativa per la riduzione o comunque facendo rientrare tali somme negli importi previsti dalla mutualità per i diritti tv, in modo da arrivare così ad azzerare o ridurre al minimo gli oneri sostenuti dalle società».

Anche sul “blocco annate” lavori in corso, in quanto è stata costituita una commissione apposita finalizzata quantomeno a rimodulare la gestione delle annate nella prossima stagione. Questa commissione dovrà poi riferire al prossimo Consiglio di Lega fissato per metà maggio.

(fonte testo by: www.sprintesport.it)

Lascia un commento