di Marcello Milazzo
Sette sole iscritte in questa stagione 2019/20, nel campionato Under 15 Provinciali del materano, che oltre alle squadre fuori classifica dell’Invicta Matera e del Matheola, già partecipanti alla competizione regionale della categoria, vedrà contendersi il titolo provinciale, il Ferrandina, la S. C. Franco Selvaggi Matera, il Tricarico e la Lib. Montescaglioso, mentre completerà l’elenco delle partecipanti, l’Az Picerno Academy, ovvero la scuola clacio melandrina, apertasi a Policoro, sotto la guida di Iannelli.
La penuria di partecipanti sul fronte materano, è tra l’altro testimoniata dalla mancata indizione (almeno ad oggi), della competizione Under 17 (Allievi), con due formazioni del materano, come Tursi ed Irsina, fatte slittare appunto nel torneo Under 17 della Provincia di Potenza, a dimostrazione, della mancanza di “numeri minimi”, per poter organizzare una competizione provinciale della categoria, interamente nell’area materana.
Il campionato Under 15 del materano, quindi partirà con la prima giornata, che vedrà il confronto in classifica tra Ferrandina e Tricarico, come piatto forte del weekend, mentre a misurare le potenzialità e le mire della Franco Selvaggi, favorita per la vittoria finale, ci sarà il match di Craco, in casa dell’Academy Picerno, che sarà sqguito con attenzione, appunto per valutare la forza effettiva dell’undici materano.