di Marcello Milazzo
Presentato ieri a Viggianello, il progetto Az Picerno Academy, che dopo aver investito precedentemente nella città di Policoro, si è aperto anche in una nuova area circoscrizionale della regione, espandendosi anche nel territorio lagonogrese-Pollino, tramite l’affiliazione della società melandrina di serie C, con l’Asd Viggianello. La presentazione del progetto difatti, è avvenuta ieri sera, in piazza Umberto, nel centro del paese.
L’evento è stato presentato ed illustrato dall’onnipresente DG dell’Az, Enzo Mitro, dall’avvocato della società picernese Luis Vizzino, dal Team Manager (nonchè DT del settore giovanile) Antonio Mele, e dal Presidente del Viggianello, Domenico Crescente. E’intervenuto inoltre al tavolo degli invitati, anche il Sindaco del comune melandrino, Giovanni Lettieri.
L’intento del club rossoblu è quello di continuare a dare, al progetto di accademia di formazione calcistica e sportiva, partito questa estate, una continuità territoriale, espandendosi dopo il recente accordo di Policoro, anche in altre realtà lucane, dove poter effettuare un monitoraggio completo ed iniziative di perfezionamento tecnico, sul bagaglio d’utenza, presente e sparso sull’intero territorio della regione. Un’iniziativa ambiziosa, che appare testimoniare come il cambio di passo e strategia del club picernese riguardo il mondo del calcio giovanile in genere.
(Fonte foto copertina: pagina ufficiale Fb dell’Az Picerno)