14 Marzo 2019

TdR 2019 ufficializzati i calendari: team lucani all’esordio il 13/04

di Marcello Milazzo

Esordio sabato 13 Aprile, per tutte le Rappresentative Lnd Basilicata, che nella categorie Under 19, Under 17 ed Under 15 maschili, ed in quella femminile, saranno impegnate, in orari diversi, tutte contro i pari età dell’Umbria, primo ostacolo di un girone che comprenderà anche il Trento e la Toscana. Tutte in località Monte Compatri, presso il campo Gillaro, scenderanno in campo di seguito, per le rispettive partite, dalle 9.00 della mattina, l’Under 15, l’Under 17, poi la squadra femminile, ed infine la Under 19.

Il giorno successivo 14 Aprile invece, sarà il turno degli incroci contro i pari categoria del Trento, che per le U 15, U 17, femminile ed U 19, si disputeranno persso il campo Fraiegari del Comune di Piglio (Fr). Mentre la giornata conclusiva del girone, si disputerà il 15 Aprile, sempre a partire dalle ore 9.00, contro la più titolata Toscana, presso il campo VIII Settembre di Frascati (Rm).

Ricordiamo inoltre, che per la prima volta in ambito di Rappresentative partecipanti al Torneo delle Regioni, in questa stagione 2019, è stato fissato il ritiro pre-partenza. La partenza da Potenza in direzione Lazio, è programmata per il 12 Aprile, ma la novità di quest’anno sarà il raduno (probabilmente presso l’Hotel Santa Loja), nella giornata precedente al viaggio, con i ragazzi che potranno disporre quindi nel pomeriggio dell’11 Aprile e nella mattinata del 12, di due sedute aggiuntive di allenamento, per poi partire verso il TdR, nel pomeriggio del 12 Aprile.

Tante novità per coccolare l’obiettivo di una qualificazione ai quarti di finale, traguardo che per questa stagione non sembra affatto impossibile, dopo tanti anni precedenti di eliminazioni talvolta anche cocenti, dopo il girone di qualificazione. L’attesa e la curiosità per questo TdR 2019 quindi, dai presupposti organizzativi capillari e minuziosi, appare quindi davvero ingente.

 

Lascia un commento