17 Aprile 2019

Pulcini del Potenza e dell’Asso al Memorial Gallo di Lamezia

Il Memorial Pasquale Gallo, tradizionale torneo dedicato alle categorie Pulcini di mezza Italia, e dedicato al giovane atleta scomparso prematuramente, all’età di 17 anni, il 30 Giugno 2015, giunto alla sua quarta edizione, si conferma anche quest’anno ricco di iscrizioni, con squadre di società del puro settore, che arriveranno anche dal Lazio, oltre anche ad una rappresentanza di squadre di società professionistiche nazionali ed internazionali.

La kermesse quindi, che prevede quest’anno la partecipazione di 64 squadre, suddivise in sedici gironi, da quattro squadra ciascuno, si disputerà nella città di Lamezia, dal 25 al 28 Aprile, con la formazione dei raggruppamenti, che ha seguito la logica delle teste di serie, con le squadre di società professionistiche, prime teste di serie di ogni girone (dal girone A al girone R).

Parteciperanno alla manifestazione, anche due squadre lucane, ovvero il Potenza, che in quanto società di Lega Pro, è stata inserita come testa di serie, nel gruppo B, comprendente le calabresi Virtus Sambiase e Xerox Chianello e la pugliese Nuova Taras, mentre nel girone R è stata destinata l’altra lucana, l’Asso Potenza, i cui Pulcini se la dovranno vedere contro le calabresi Rende e Rossano, e contro la siciliana Academt Barcellona Pozzo di Gotto.

Il torneo inoltre non prevede eliminazioni, visto che le eventuali perdenti dei gironi, continueranno a giocare tra di loro, per l’intera durata della quattro giorni, dedicata allo sport, con un numero di partite complessivo, ammontante addirittura a 248 contese. La parola finale alla presentazione dell’evento, è spettata a Mascara, sindaco di Lamezia, che ha ribadito come “L’obiettivo finale è naturalmente, quello di ospitare questo torneo senza alcuna restrizione, e quindi a porte aperte, nella nostra città. Pasquale Gallo, sarà felice da lassù nel vedere così tanti bambini inseguirsi in campo nel suo ricordo”.

 

Lascia un commento