22 Giugno 2017

Il Principe cambia pelle: cerimonia inaugurale per il 5 Luglio

di Marcello Milazzo

In fase di dirittura i lavori al Principe di Piemonte, mentre i bambini del Centro Estivo giocano nei campetti

Collaudi già effettuati e superati, ultimi ritocchi per la sabbiatura, con posatura e vibratura in atto, e poi tutto pronto al nuovo Principe di Piemonte, per l’inaugurazione ufficiale che avverrà mercoledì 5 Luglio, alle ore 17, al cospetto dello staff dell’Asso Potenza, che dopo oltre un anno di esodi e sacrifici, potrà finalmente disporre dell’attesissimo (ed allargato) nuovo impianto in erba sintetica.

Il manto di ultima generazione, spicca davvero adesso, sul piano sottostante, con i lavori che hanno decisamente ampliato il rettangolo di gioco (adesso di 100 x 58,5 mt), sfruttando parte della precedente gradinata, e creando così un suggestivo panorama dell’impianto quasi all’inglese, ovvero con campo raccolto sotto gli spalti, con colpo d’occhio simil Fossa dei Leoni, specie per i protagonisti che scenderanno sul campo.

Già tracciate anche le linee delle varie sezioni del campo, sistemate due ampie panchine sul lato opposto agli spalti, apposti anche i nuovi tralicci elettrici, con nuovissimo impianto d’illuminazione a led, e sistemate sei pompe-idranti a scomparsa, per effettuare le operazioni d’innaffiamento pre partita. L’entrata al campo di gioco, per adesso rimarrà la stessa, ovvero il corridoio prospiciente agli impianti di calcetto, che conducono al terreno di gioco, ma è previsto in periodi successivi, anche un rinnovamento susseguente degli spogliatoi, e della struttura annessa.

L’intera stagione 2016/17 d’esodi, non ha impedito ai Giovanissimi dell’Asso, di conquistare il titolo regionale

Certo lo sforzo di riqualificazione dell’impianto di gioco dell’Asso Potenza, soprattutto in considerazione che esso sia comunque struttura privata, è stato sicuramente immane. Con grossi sacrifici in termini di logistica (più di un anno senza impianto di calcio ad 11 a propria disposizione), e naturalmente anche in termini meramente economici, con l’accesso ad un mutuo per la realizzazione dei lavori e della struttura. Ed adesso quindi, al concretizzarsi della sua disponibilità, sarà indispensabile, come tradizione storica della società potentina, una certosina ed oculata pianificazione del suo utilizzo. In linea con l’ABC della Scuola Calcio, di cui il club minozziano è da decenni divulgatore.

Particolari che saranno comunque resi noti successivamente, mentre adesso tutta l’attenzione dell’entourage dell’Asso Potenza, s’è concentrata logicamente verso la festa del 5 Luglio, con la mobilitazione, oltre che dell’intero staff tecnico ed operativo del club, anche della Scuola Calcio, con tutti i bambini, che faranno da protagonisti sul campo, nel fatidico giorno dell’inaugurazione. Si prevedono difatti oltre 200 bimbi, a parte le fasce più grandicelle degli atleti, che “invaderanno” l’impianto, con la partecipazione del nutritissimo seguito di genitori e familiari.

Corre voce non ufficiale, anche della presenza di un testimonial di grido per l’evento, che interverrà a sorpresa nel giorno dell’apertura dell’impianto. Meno di due settimane dall’ora X quindi: il contdown è già partito.

 

 

Lascia un commento