27 Agosto 2016

Pieno d’amichevoli Giovanissimi ed Allievi con già una sorpresa

di Marcello Milazzo

Proseguono a pieno ritmo, i lavori di ristrutturazione del Principe di Piemonte

Proseguono a pieno ritmo, i lavori di ristrutturazione del Principe di Piemonte

Attesa la prima uscita in un campo di Calcio ad 11, delle squadre regionali dell’Asso Potenza, che vista la attuale indisponibilità del proprio terreno del Principe di Piemonte, dove fervono i lavori di ristrutturazione e di rifacimento del rettangolo di gioco, hanno disputato la loro prima uscita in amichevole sul campo di gioco di Rifreddo, dove si sono misurate in due tempi da trenta minuti ciascuno, la formazione Allievi contro quella Giovanissimi.

A Rifreddo, nello staff tecnico, è emersa anche la novità, Mario Orazietti

A Rifreddo, nello staff tecnico, è emersa anche la novità, Mario Orazietti

Entourage numeroso quello dello staff tecnico minozziano, nonostante la assenze di qualche allenatore, considerando anche il “nuovo acquisto”, Mister Mario Orazietti, che s’è unito da poco, alla già folta lista degli allenatori della società potentina. Volti nuovi anche tra i ragazzi, dove sono stati notati tra gli Allievi, i classe 2000, Pace, Galante e Liccione, e tra i 2002 Giovanissimi, l’esterno Ricciuti, uno dei ragazzi più in vista, del campionato provinciale della categoria, nella scorsa stagione.

Il pallone scagliato da Volini, s'insacca, per il primo gol della stagione 2016/17 dell'Asso

Il pallone scagliato da Volini, s’insacca, per il primo gol della stagione 2016/17 dell’Asso

Per la cronaca l’amichevole ha dato ragione ai più grandi, gli Allievi di Sasà Santarsiero, che si sono imposti per 3-0 sui Giovanissimi di Leo Albano (attesissimo al suo ritorno in panchina), grazie alle reti di Volini (in semi rovesciata), Liccione e Soldo. Da dire inoltre, che nonostante le assenze momentanee di tre dei quattro 2002 protagonisti dello scudetto della stagione passata, la formazione dei Giovanissimi non ha sfigurato, davanti ai più prestanti avversari.

La sorpresa del sabato però, è stato il successo con il rotondo 3-0ad Avigliano, degli Allievi della Virtus Avigliano di Tonino Summa, sulla Juniores dell’Az Picerno, risultato che conferma l’oculatezza della strategia dell’anticipo del programma estivo di preparazione della società aviglianese, che anche quest’anno dimostra di partire già a cento all’ora, nelle amichevoli dopo Ferragosto (quando molte squadre nello stesso periodo tra l’altro, devono ancora iniziare gli allenamenti di stagione). Le reti dei campioni regionali in carica, sono state siglate, per la cronaca, da Ricci, Lavano e Juwara.

Nelle altre amichevoli da giovedì al sabato, s’è rilevato l’1-0 del Ginestracandida sugli Allievi del Barile di Cittadini (nei restanti 15 minuti poi con i Giovanissimi è terminata 5-0), il 5-2 del Tursi 2008, sugli Allievi tursitani di Marino (doppietta di Guglielmucci), il 5-3 del Rotondella sugli Allievi Regionali del Re Leone Policoro di D’Onofrio (doppietta di Cirelli e rete di Antonaci), la quaterna dei Giovanissimi 2002 dell’Invicta di Miulli, contro i 2003 Vigor Matera di Buongermino, ed il 2-1 tra i Giovanissimi di Stigliano del Padre Minozzi A, nell’amichevole in famiglia, contro il Padre Minozzi B.

Ecco il tabellino dei match amichevoli disputati in settimana:

25 Agosto: Tursi Allievi – Tursi Promozione 2-5 (Guglielmucci 2)

25 Agosto: Barile Allievi – Ginestracandida Promoz. 0-1

25 Agosto: Virtus Re Leone Policoro Allievi – Rotondella Promoz. 3-5 (Cirelli 2, Antonaci)

26 Agosto: Invicta Mt Giovan. – Vigor Mt Giovan. 4-0 (Coretti, Amato, Tritto, Coretti)

27 Agosto: Asso Pz Allievi – Asso Pz Giovan. 3-0 (Volini, Liccione, Soldo)

27 Agosto: V. Avigliano Allievi – Az Picerno Juniores 3-0 (Ricci, Lavano, Juwara)

27 Agosto: P. Minozzi Giovan. A – P. Minozzi Giovan. B 2-1 (Musaku, Di Sario)

Lascia un commento