14 Dicembre 2017

I movimenti ed i passaggi invernali nelle squadre regionali di CGB

Breve aggiornamento sui trasferimenti e i passaggi di squadra, di cui c’è pervenuta voce o notizia certa, per questo periodo dicembrino di svincoli, riguardanti le squadre militanti nei due campionati regionali, Allievi e Giovanissimi, di Calcio Giovanile della Basilicata.

Per la categoria Allievi Regionali, il Potenza Calcio, sembrerebbe aver acquisito i cartellini, della mezzala elvetica Tomaccio, e del centrale difensivo Vaccaro (di provenienza Asso); poi Pagliuca (c. c.) sembrerebbe essere passato dall’Az Picerno alla Murese; Bacino (d. c.) è ritornato a Rionero, nell’Hellas Vulture (Provinciali) derivazione Virtus Avigliano; il Re Leone infine, dopo aver preso il centrocampista 2002 Kackmoli (origine albanese), sembra che stia corteggiando anche Edigin, attaccante del Real Metapontino.

Nel campionato Giovanissimi, meno movimenti, ma si segnala comunque, l’arrivo di Sabato, dal San Cataldo, nelle file del Potenza, e la firma (già da qualche settimana) dell’ala ferrandinese Meli alla corte del Matheola.

Rimane aperta la pista Frezza, il trequartista 2002, acquisito ad inizio stagione, dal Raf Vejanum (con cui sta disputando un campionato Allievi Provinciali ai vertici), e che per motivi logistici, aveva declinato una super offerta, giuntagli nel mese di Settembre dall’Az Picerno, il cui entourage sembra gradire molto, il talento di Spinoso. Probabilmente il ragazzo non cederà subito alle lusinghe melandrine, ma la soluzione più probabile e che comunque si vada ad accasare nel settore giovanile della società militante in serie D, a fine stagione, mantenendo l’impegno preso con la società viggianese, che è in piena lotta per la conquista del titolo provinciale 2017/18, e dei diritti di iscrizione quindi, al campionato regionale della prossima stagione.

Lascia un commento