16 Aprile 2019

Fosso San Rocco parte per la campagna di Spagna

Un match di campionato degli U 15 del Matheola, in sodalizio con il Fosso S. Rocco

Ci provò già nella passata stagione il Fosso San Rocco di Bernalda, che al Torneo Costa Brava Copa Jordi, in Catalogna, partecipò con le varie categorie in gara, ottenendo alla fine, con gli Esordienti 2005, un brillante secondo posto finale, e ci ritenterà in questa stagione 2019, dal 19 al 21 Aprile, schierando le tre squadre, dalla categoria Pulcini a quella degli Under 15, e provando addirittura a migliorare il risultato della passata stagione, ed a tornare a casa con l’ambita Coppa made in Spagna.

Il gruppo bernaldese, sarà composto complessivamente da una sessantina di partecipanti alla spedizione (tra atleti e lo staff), in collaborazione con le società del polo MSA (Mtheola ed Invicta Matera), con il Grassano e con il Salandra Futsal, ed in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Csen, con cui il Fosso San Rocco sta redigendo un fitto programma di partecipazione ad eventi, iniziative e tornei primaverili ed estivi.

Il torneo internazionale di Catalogna si svolgerà, all’interno di un parco sportivo, situato a Tordera (appena fuori Blanes) tra Lloret de Mar a nord e Calella a sud. La distanza degli hotel di soggiorno delle varie squadre, sarà compresa tra 6 e 15 km, ovvero da 15 a 30 minuti in auto, dai terreni di gioco. Nei gironi del Fosso San Rocco, per l’Under 11, gli avversari saranno Molinar (Spa) e Ciney (Bel); negli Under 13, Collex (Svi), O. Roumsois (Fra), Saint Charles V. (Fra), e il Goliardicapolis (Ita); mentre tra gli Under 15, il Lysabild (Dan) ed il Courdimanche (Fra).

Un’esperienza interessante per la società di Calabrese, Gallitelli e Co., oltre che per misurare i propri ragazzi, con realtà di spessore di altre nazioni, così da aprirne gli orizzonti del confronto agonistico, anche per vivere momenti da ricordare, nel semplice viaggio in terre lontane, e dando così loro, l’opportunità nei momenti liberi dalla competizione, di recarsi nella splendida Barcellona, ampliando così il proprio bagaglio di conoscenze e confronto, prettamente geografico e culturale, fattore d’indubbia crescita umana, per tutti i giovani atleti.

Lascia un commento