18 Aprile 2019

Damiano e Summa al torneo Scirea in azzurro con l’Italia U 16

di Marcello Milazzo

Adesso è ufficiale, per i due valenti classe 2003, Francesco Damiano ed Elia Summa, con la convocazione ufficiale nella rosa dei venti della Lnd Nazionale Under 16, che parteciperà alla Coppa Scirea 2019, sotto la guida del CT Calogero Sanfratello, ex tecnico della Panormus (società palermitana di puro settore), che dopo averli visionati nei precedenti step, li ha inclusi nella squadra che disputerà il torneo internazionale, dal 27 Aprile al 4 Maggio prossimo.

I ragazzi della Virtus Avigliano quindi, dovranno raggiungere con gli altri convocati, il ritiro fissato per giovedì 25 a Formia, per poi partire per la volta della Basilicata, dove appunto sabato 27 esordirà la predetta kermesse internazionale. La convocazione con i colori azzurri quindi, comporterà naturalmente l’assenza dei due atleti, tra le file della squadra della Lnd Basilicata, condotta dai due tecnici La Capra e Summa, e che dovrà provvedere quindi alla sostituzione dei due.

Vetrina d’eccellenza quindi, per l’interno e per il portiere lucani, al cospetto di tante squadre professionistiche nazionali ed internazionali, che aderiranno a questa edizione della competizione, organizzata in occasione delle manifestazioni di Matera Capitale della Cultura. Ricordiamo infine, che il girone sorteggiato per la Lnd Italia Under 16, è composto anche da Viktoria Plzen, Rethymno Creta e Matera 2019 (squadra con giocatori dell’Invicta e di altre squadre materane).

Lascia un commento