8 Luglio 2018

Attesi trasferimenti eccellenti in questo inizio stagione di CGB

di Marcello Milazzo

Parma, Pescara, Chievo, La Spezia, Entella, Fiorentina, Empoli, ecc., sono tante le piazze societarie, dove gli osservatori ed i procuratori stanno lavorando, per i passaggi dei piccoli talenti emersi nei campionati regionali della stagione 2017/18. Alcuni classe 2001, 2002, 2003 e 2004 difatti, che si sono messi in luce nei nostri tornei, e che sono nel mirino dei settori giovanili delle squadre predette, sono adesso in pole position per un’eventuale firma, in compagini nazionali del centro Nord, in preparazione alle competizioni Under Nazionali.

Si attendono quindi in questi giorni, in considerazione della chiusura della stagione, e dell’apertura ufficiale dei termini di trattativa per la nuova stagione, le formalizzazioni di eventuali passaggi eccellenti, ovvero di trasferimenti di giovani lucani, in società professionistiche, che lavorino con serietà nell’ambito dei settori giovanili (con spese tipo vitto, alloggio e premio preparazione a proprio carico).

I nomi in aria di trasferimenti, nonostante le rituali smentite delle società di provenienza, sembrerebbero essere, il 2001 della Virtus Avigliano, Lavano, esploso definitivamente nella passata stagione Allievi, poi i 2003 aviglianesi Damiano ed E. Summa, il 2003 del Real Metapontino Roselli, ed i 2004 più talentuosi del movimento, ovvero i quattro gioiellini dell’Invicta Matera, Rega, Santochirico, Stigliano ed Amato, ed il terzino dell’Asso Potenza Scavone.

Entro probabilmente la metà di Luglio quindi, dovrebbero essere formalizzati così, i trasferimenti inerenti ad alcuni dei giocatori suddetti, mentre ci sono anche altre trattative più “locali”, che riguardano il passaggio dei 2002, messisi in maggior evidenza nello scorso campionato Allievi. In tal senso si parlerebbe di un’acquisizione da parte del Potenza (Under 17), dei giocatori Lioi e Pace della Virtus Avigliano, e da parte dell’Az Picerno di Donnaianna e di Frezza (derivazione Raf Vejanum).

Lascia un commento