16 Novembre 2018

Asso Potenza diventa Centro Tecnico Milan della Basilicata

di Marcello Milazzo

Uno dei tanti titoli regionali, celebrati dalla plurititolata società potentina

Selezionata in quanto Scuola Calcio d’Elite dal Milan Calcio, la società Asso Potenza, con la sua struttura al Principe di Piemonte, diventa adesso ufficialmente Centro Tecnico del Milan, nella regione Basilicata, come è stato reso noto direttamente dall’entourage della storica società lucana. Allo start quindi, il secondo Centro Tecnico di una big di serie A, in territorio lucano, dopo quello inaugurato nelle passate stagioni, a Matera, nelle sede Invicta, diventata anch’essa Centro Tecnico, ma della Juventus Academy.

Si prospettano così dal momento dell’inaugurazione ufficiale delle attività, delle visite mensili continue, allo scopo di monitoraggio, scouting e formazione di giovani promesse del territorio (a partire dall’ultimo anno della categoria Pulcini, fino presumibilmente alla categoria Under 15), con il rapporto mensile continuo, curato direttamente dall’Istruttore Tecnico rossonero Giuseppe Corbellini (garantirà la sua presenza ai raduni, una volta al mese). Ai raduni ed agli allenamenti comunque, potranno partecipare tutti i ragazzi, selezionati o meritevoli, presenti in tutto il territorio lucano, tramite i contatti che la società Asso, instaurerà con tutte le altre società di calcio giovanile del territorio.

A curare rapporti ed contatti tecnici ed organizzativi del progetto, per la società minozziana, sono stati e saranno insieme, il DT Giulio Mancusi ed il Mister Leo Albano, convenuti a Milano più volte (insieme al Presidente Paolo Di Giuseppe ed alla Coordinatrice PR Claudia Fusco) nella fase preparatoria del progetto, direttamente alla Casa Milan di Milano. Il progetto, oltre alla formazione ed al monitoraggio continuo, dei ragazzi, prevede anche la partecipazione a tornei di livello nazionale, onde poter ampliare la vetrina da offrire ad i ragazzi interessati, e ritenuti di maggiore prospettiva.

La scelta della società Asso Potenza, come componente lucana del progetto Centri Tecnici Milan, è partita direttamente dalla società rossonera, interessata ad avere un riferimento tecnico, nella casella mancante del territorio lucano, ed il titolo di Scuola Calcio d’Elite, è stato appunto la condizione fondamentale, per la scelta effettuata, potendosi avvalere così, di uno staff numeroso di riferimento, con tecnici ed allenatori qualificati, quale risulta essere difatti, quello della società minozziana di Calcio Giovanile Dilettantistico.

(fonte foto copertina by: delfi.it)

Lascia un commento